IT EN

La nostra azienda

La Palazzo del Gigante S.r.l. opera da circa 40 anni nel campo immobiliare in provincia di Genova.

La nostra azienda è specializzata in gestione di beni immobiliari (abitazioni, uffici, locali commerciali), ubicati - quasi esclusivamente - in interi edifici, di proprietà o per conto di altre società o di privati da cui ha avuto un incarico specifico, offerti in locazione in condizioni di manutenzione ottimali e a valori di mercato.

L’attività della Palazzo del Gigante è a 360 gradi, segue la propria clientela dall’inizio alla fine del rapporto, dalla prima visita alla stipula del contratto, occupandosi di tutte le problematiche (amministrative e tecniche) che possono insorgere prima, durante e fino alla cessazione del rapporto locativo.

Tale metodo di lavoro genera spesso un “feeling” Palazzo del Gigante-inquilino, punto di orgoglio della società, per cui il cliente si rivolge frequentemente alla nostra area commerciale per risolvere i propri problemi di location (dovendo trovare un ambiente più grande o più piccolo, in altra zona della città, ecc.), ma volendo mantenere un rapporto con la società e con i suoi collaboratori.

I nostri servizi

La Palazzo del Gigante ha al suo interno ha un’area commerciale, un’area amministrativa-legale, un’area tecnica che la rende autonoma per tutte ciò che riguarda l’oggetto della sua attività istituzionale.

L’area commerciale si occupa di promuovere al meglio le unità che ha in carico, attraverso diversi canali di comunicazione, giornali, internet, cartelli personalizzati, di ricercare inquilini ed esaudire le loro esigenze. È costantemente a disposizione per ascoltare e risolvere con celerità e nel migliore dei modi le problematiche che possono insorgere durante la locazione, incaricando ditte qualificate e specializzate che da molti anni collaborano con la realtà della Palazzo del Gigante.

L’area amministrativa-legale si occupa della predisposizione di atti negoziali (contratti di locazione e di appalto, transazioni e recupero crediti), del coordinamento fiscale e dell’aggiornamento normativo, seleziona, gestisce e coordina il personale alle dipendenze dei fabbricati. Si occupa dell’emissione e la riscossione di fatture e ricevute per canoni di locazione e oneri accessori, dell’invio dei prospetti consuntivi delle spese sostenute e degli adempimenti normativi e fiscali (registrazione atti e contratti in via telematica).

L’area tecnica si preoccupa di curare al meglio le parti comuni degli immobili, quando sono di proprietà, manutenendo costantemente in perfetto ordine facciate, coperture, vani scala, ascensori, giardini e spazi esterni, zone portineria, per aumentare il prestigio del patrimonio immobiliare preso in gestione e contribuendo al migliorare l’estetica urbana. Si occupa di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria coordinando le imprese esecutrici dei lavori, scelte tra le più qualificate per i singoli settori. Mantiene al meglio le singole unità, provvedendo a sistemare le parti murarie ed impiantistiche per offrire al nuovo inquilino un ambiente sempre perfetto, pulito, moderno e avanzato sotto qualunque aspetto. Molto disponibile a soddisfare le necessità della sua clientela.