IT EN

Le nostre proprietà

La Palazzo del Gigante ha in gestione, in tutta Genova e nel levante ligure, 6 immobili interi, cielo-terra, suddivisi in uffici, appartamenti, unità commerciali, posti auto, e una serie di proprietà in condomini. Tutte sono offerte in ottime condizioni, ristrutturate, pronte per essere locate.

Sfogliate le schede delle singole proprietà

Palazzo Doria detto del Gigante

Via San Benedetto, 7 - Genova

Palazzo Doria del Gigante, così chiamato per la presenza della statua di Marcello Sparzo nel giardino verso mare, venne realizzato alla fine del 1600. Il Vasari parla di decorazione ad affresco di Perin del Vaga, ma già nel 1800 le pitture erano rifatte e poi distrutte durante le 2 guerre mondiali.

Più informazioni

Palazzo Fabiani

Via al Ponte Calvi, 3 - Genova

L’edificio fa parte della “palazzata” di Caricamento che affaccia sull’area del Porto Antico e dell’acquario. La forma attuale di Palazzo Fabiani deriva da un armonico accorpamento di più costruzioni edificate in epoca differente a partire dal 1300 e via via modificate, come risulta nel 1588 dalla “tabella dei Rolli”. Nel 1500 sono stati realizzati importanti interventi, soprattutto negli ambienti di rappresentanza...

Più informazioni

Palazzo Casareto De Mari detto del Melograno

Campetto, 2 - Genova

Fu costruito ex novo alla fine del ‘500, ad angolo tra le due storiche piazze di Campetto e Soziglia, dal maestro Jacopo de Aggio per Ottavio Imperiale. Dal 1588 è inserito nel novero dei cosiddetti “Palazzi dei Rolli”, destinati ad ospitare ospiti illustri in visita all’allora Repubblica di Genova. Inserito anche nel volume “Palazzi di Genova”, realizzato da Pietro Paolo Rubens e pubblicato nel 1622.

Più informazioni

Palazzo Luce

Via Felice Romani, 9 - Genova

Palazzo nel cuore di Genova circondato da un parco con piante da alto fusto, presenta, per la natura del terreno fortemente acclive, un muro di sostegno risolto con un alto zoccolo ritmato da arcate cieche e altre vetrate. La struttura interna è costituita principalmente da piani alti con soffitti finiti a cassettoni in legno affrescato, porte in vetro decorato, pavimenti in legno o marmo ad intarsio.

Più informazioni

Il Palazzotto

Località San Bernardo, 9 - Bogliasco

In comune di Bogliasco, in posizione tranquilla e dominante, con vista a 360 gradi dalle alture al monte di Portofino a Capo Mele, il palazzotto è composto da 4 appartamenti tutti diversi tra loro con ampie aree verdi esterne. Dagli anni 70 del secolo scorso è in carico all’attuale proprietaria ed utilizzato ad uso abitativo.

Più informazioni

Castello Cirla

Via XXV Aprile, 258 - Pieve Ligure

Il complesso, detto “Castello Cirla”, nato sul terreno di una torre di avvistamento, è stato costruito nel 1915 per la famiglia Cirla, commercianti di marmi, con murature esterne in pietra, architettura eclettica simulante un castello con due torri di diversa altezza, un atrio di ingresso affrescato su due piani con pavimento in graniglia, fontana centrale, balaustra in ferro battuto decorato, un ponte di accesso in legno sul lato ponente.

Più informazioni